BEAUTY | RECENSIONE: PIXI GLOW TONIC

BEAUTY | RECENSIONE: PIXI GLOW TONIC

Quando viaggio sono solita farmi una lista di prodotti e brand che non trovo in Italia così da sfruttare a pieno l’occasione e proprio nell’ultimo viaggio in Inghilterra svettava in cima alla classifica il famoso tonico Pixi Glow Tonic. E’ da mesi sulla bocca di tutti ed è amatissimo dalle blogger d’oltremanica e oltreoceano, perciò non potevo non inserirlo in wishlist e portarne a casa una preziosa confezione travel da provare e centellinare una volta rientrata. Da oggi però è disponibile su larga scala anche in Italia grazie a Sephora che con la sua campagna #Wanted ha portato nei negozi alcuni tra i brand più amati e richiesti all’estero, tra cui, appunto, Pixi Beauty. Quale momento migliore perciò per la mia recensione di Pixi Glow Tonic?

 

Want to read this article in English? Just click here

IL BRAND

Fondata a Soho, Londra, nel 1999 dalla makeup artist & product developer Petra Strand, Pixi Beauty ha da sempre fatto della ricerca mirata a bellezza naturale ed incarnato radioso la sua core mission, diventando negli anni famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti all’avanguardia in fatto di skincare. L’obiettivo principale ancora oggi è quello di creare una routine che permetta il raggiungimento di un look luminoso e senza imperfezioni in pochi gesti attraverso prodotti multi-tasking che si adattino facilmente a diverse esigenze contemporaneamente. Tra i brand cruelty free più noti, Pixi Beauty si impegna anche sul fronte vegan; insomma, una vera e propria chicca del Made in England.

 

Pixi Glow Tonic

 

IL PRODOTTO

Ma che cosa rende Pixi Glow Tonic così speciale e conosciuto? Parliamo di un tonico esfoliante ed ossigenante a base di acido glicolico (5%) che durante l’applicazione effettua un peeling leggero ma efficace mirato a rassodare ed illuminare la pelle riducendone pori, imperfezioni e lasciando la grana più liscia e compatta. Tra gli ingredienti di punta troviamo poi l’aloe con le sue proprietà antinfiammatorie e ricostituenti, l’ammamelide -ottimo antiossidante- e l’ippocastano atto a lenire la pelle durante l’esfoliazione. È quindi un prodotto particolarmente indicato per pelli miste e grasse, pelli che iniziano ad invecchiare ma anche per i momenti di maggiore stress in cui l’incarnato appare più grigio e spento.

Come vi dicevo, è finalmente facilmente reperibile anche in Italia da Sephora (nella sua versione travel da 100ml), su Asos e per le milanesi doc anche alla Rinascente (Annex in via Santa Radegonda) con prezzi che si aggirano attorno agli €12,50 per i 100ml e €25 per i 250ml. Non si tratta quindi di un brand low cost, ma spoiler degli spoiler Pixi Glow Tonic è un prodotto ottimo che secondo me merita tutto l’investimento, magari nella travel size se volete provarlo prima di buttarvici a pieno.

 

Pixi Glow TonicPixi Glow Tonic

 

LA MIA ESPERIENZA

Arrivando al dunque, dopo un mese di uso continuativo mi sto trovando davvero molto bene con questo tonico e noto che la mia pelle è più luminosa, uniforme e presenta meno imperfezioni e pori dilatati. Certo, i miracoli in cosmetica non esistono, ma noto decisamente un miglioramento nel mio incarnato che di norma le lunghe giornate in ufficio non contribuiscono a rendere più radioso. Lo applico una volta al giorno, alla sera, cercando di evitare la mattina per due ragioni:

1) avevo iniziato applicandolo due volte al giorno ma dopo qualche settimana la pelle era più secca e disidratata (immagino più fattori ne siano complici, come ad esempio l’aria condizionata continua, ma si tratta comunque di un trattamento esfoliante non delicato quanto un normale tonico)

2) l’acido glicolico è un elemento fotosensibilizzante e quindi non indicato prima dell’esposizione al sole, in particolar modo durante le giornate estive in cui il sole è più intenso. (Va comunque detto che è sempre bene abbinare i trattamenti esfolianti alla protezione solare e ad una buona idratazione!)

Detto questo comunque adoro il Pixi Glow Tonic con il suo profumo fiorito, la consistenza leggera e la sensazione di freschezza che lascia sulla pelle, perciò non ho dubbi nel dire che è uno di quei prodotti da tenere sul ripiano del bagno tutto l’anno!

 

INCI

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Glycolic Acid, Ammonium Glycolate, Glycerin, Butylene Glycol, Hexylene Glycol (and) Fructose (and) Glucose (and) Sucrose (and) Urea (and) Dextrin (and) Alanine (and) Glutamic Acid (and) Aspartic Acid (and) Hexyl Nicotinate, Panax Ginseng Root Extract, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Biotin, Polysorbate 20.

 

Pixi Glow Tonic

Pixi Glow Tonic

PH LILY’S COLOURS
© 2018 LILY’S COLOURS ALL RIGHTS RESERVED

 

 

Want to read this article in English? Just click here